I nostri principali servizi

Recupero e Riciclo Rottami Ferrosi e Non

R.R.D. srl è il toop nel recupero dei rottami ferrosi. Lo smaltimento del ferro è l’attività con cui la nostra azienda ha iniziato la sua attività, e per questo siamo riconosciuti in tutto il centro Italia come partner affidabile e sicuro nella gestione dei rottami ferrosi. Il recupero dei rottami metallici e ferrosi è una grande opportunità: una volta lavorati, gli scarti ferrosi possono essere reintrodotti sul mercato, con una notevole riduzione dell’impatto ambientale e un risparmio economico.

Movimento Casse Scarrabili

Per razionalizzare l'operatività o nel caso in cui sussistano problemi di spazio forniamo impianti di movimentazione automatica casse scarrabili o carrelli per il sollevamento. Gli impianti di movimentazione sono sempre impiegati, se si deve velocizzare il cambio container in un impianto di compattamento stazionario o nel caso in cui si debba automatizzare il processo. Realizziamo impianti di movimentazione casse scarrabili come sistemi allo scoperto o come un sistema di carrelli elevatori interrati. Realizziamo anche carrelli con un sistema di pesatura integrato.

Demolizione Autoveicoli e Veicoli Commerciali

Trattiamo i veicoli e autoveicoli commerciali da rottamare con le più moderne tecnologie industriali. Dopo la rimozione dei materiali tossici deo veicoli da un frantumatore. Fino all’80% di ciascun veicolo può essere recuperato sotto forma di materiale riciclabile. Rottami pesanti come grandi macchine, travi o strutture di acciaio vengono tagliati in pezzi delle dimensioni richieste dalle acciaierie per mezzo di cannelli ossidrici o cesoie per rottami.

Demolizioni Civili e Militari

Le Forze Armate italiane, periodicamente dichiarano “fuori uso” e “dismessi dal servizio” alcune linee di mezzi e sistemi d’arma che hanno raggiunto la fine del loro periodo di utilità. In questa fase i prodotti sono sottoposti a una valutazione (costo–efficacia) delle attività di demolizione e successiva valorizzazione delle parti pregiate e non (parting out) avente l’obiettivo di ridurre il volume di rifiuti e il volume di inquinanti emessi nell'ambiente e quello commerciale di riutilizzare la maggiore percentuale possibile dei prodotti che raggiungono il punto di fine vita. Questo approccio che parte dal punto d’uso e ritorna verso le aziende, viene chiamato logistica inversa.

Impianto di Trattamento RAE

Il nostro impianto è autorizzato al recupero e al riciclo dei RAEE secondo un trattamento specifico in base alle caratteristiche del RAEE, svolgono attività di stoccaggio - che comprendono operazioni di deposito preliminare e messa in riserva di rifiuti - e/o trattamento per il riciclaggio, recupero e valorizzazione dei materiali. Il Centro di Coordinamento ha il compito di garantire nel Paese una corretta gestione dei RAEE originati dalla raccolta differenziata, anche attraverso la gestione di un elenco a cui devono iscriversi tutti gli impianti di trattamento. Entro il 30 aprile di ogni anno gli impianti devono trasmettere le quantità di RAEE trattate al Centro di Coordinamento RAEE.

Contatto diretto al numero: +39 0775.600587